Modulo ENGLISH: A BRIDGE TOWARS EUROPE

Il seguente modulo di lingua straniera mira a fornire la possibilità di socializzare e di 'vivere' la scuola in presenza dopo la pandemia pertanto presenta la lingua straniera come strumento utile a concretizzare le esperienze linguistiche che scaturiscono dall'interazione dei diversi contesti e situazioni che gli alunni vivono nella loro daily routine in maniera accattivante. Saranno coinvolte le classi prime e seconde della Scuola Sec. I°. Le lezioni fortemente interattive, saranno svolte con supporto di diverse TIC soddisferanno l'obiettivo di potenziare in primis le conoscenze e le competenze linguistico-espressive acquisite in lingua inglese. Non meno importante risulterà l'aspetto di socialità relativo alla sfera emotivo-relazionale nonché l'accrescimento dell'autostima, della motivazione allo studio e di una maggiore consapevolezza dell’importanza della lingua straniera nel processo di globalizzazione della società stessa.

ARTICOLAZIONE DEL MODULO:

1. Ritrovarsi per potenziare le competenze linguistiche e evidenziare i valori dell'unità di gruppo

2. Ready for a new learning day ...together!

3. Reading, singing and listening "All together now"

7. Our examination day is coming: let' s simulate our examination again!

8. Obiettivo raggiunto!

ENGLISH A BRIDGE TOWARDS EUROPE.pdf