Progetto Pon "Il coding....fa Musica!"

10.2.2A-FSEPON-PU-2018-686

Gli alunni saranno guidati attraverso giochi, linguaggi e strumenti digitali adeguati alla loro età verso i primi rudimenti della programmazione. Si intende fornire un repertorio di attività che siano concretamente riproducibili dagli allievi, a prescindere dalle loro competenze musicali ed informatiche. In ogni lezione gli alunni saranno accompagnati verso lo sviluppo del pensiero computazionale e della consapevolezza della sua appliccazione in campo musicale.

clicca qui

Avvio progetto 23/10/2019

CODING: dalla Pixel art alla Musica.

I nostri N O M I in C O D I C E

parte 2- I nostri nomi in codice ... E SE DIVENTASSERO MUSICA!!?? Suonerebbero cosi !!!!

Tutto è Musica Coding unplugged con Zapply Code - Pixel Art- Song Maker

parte 2 - Tutto è Musica Coding unplugged con Zapply Code - Pixel Art- Song Maker

SCRATCH 3.0 Gli alunni del PON “Il Coding... fa musica” hanno realizzato Cartoline della nostra meravigliosa Monopoli accompagnate dalle colonne sonore natalizie più belle di sempre!

Fasi di programmazione Musicale con Dash : Robotica educativa 22 Gennaio 2020

Lezione di robotica educativa 22 Gennaio 2020

Robotica educativa con Dash &Dot programmo... La mia melodia!

Quando le conoscenze diventano ... competenze PROGRAMMAZIONE: Pixel art-Digital Storytelling- Musica e Carnevaleee

19 Febbraio 2020: Si conclude così il modulo PON “Il Coding...fa musica!”

Si Festeggiano i diversi modi di imparare, l’entusiasmo e la costanza degli alunni; l’orgoglio delle docenti nell’aver appurato che quando si lavora con amore il tempo vola!

PHOTO-2019-09-06-10-19-52.jpg
progetto pon Il Coding ...fa Musica!