Modulo ISSIAMO LE VELE

Diffondere tra gli alunni delle Scuole tutti i valori dello Sport Velico, interagendo con le materie d’insegnamento scolastico con la presenza del personale docente della Scuola e del personale tecnico abilitato, contribuisce ad una maggiore conoscenza dell’ambiente, il mare, attraverso una esperienza sportiva dai contorni ludici e non agonistici; la vela è essenzialmente sinonimo di libertà e trasmette gioia di vivere in armonia con l’ambiente. Tutelare la salute in forma preventiva, anche psicologica, dopo questo periodo di rinuncia ad una vita normale a causa della Pandemia da Covid 19, sicuramente mira a migliorare il livello qualitativo di vita.

• Comincia la nostra avventura. Prima conoscenza del mezzo: issate le vele siamo in mare. Seguiranno lezioni in piscina per valutare le capacità acquatiche e procedere con esercitazioni di salvamento.

• Si parte con il lavoro di squadra. Attenzione al vento, occhio alle vele, si manovra il mezzo.

clicca per visualizzare

Issiamo le vele (1).pdf