Progetto Scuola-Famiglia “Scuola in Cima” 2024

Progetto Scuola-Famiglia “Scuola in Cima” - Località Sappada

Crescere significa maturare delle competenze che non riguardano solo l’aspetto didattico, ma anche l’approccio nei confronti della vita e del rapporto con gli altri. Il Progetto Educativo Scuola Famiglia “Scuola in Cima”, nasce proprio per fornire agli studenti, con la partecipazione delle famiglie, uno stimolo per mettersi in gioco con lo sport e crescere imparando, attraverso il confronto costruttivo con gli altri.

Il progetto prevede l’interscambiabilità tra la didattica scolastica, lo sport dello sci e il mondo della montagna: gli obiettivi formativi e didattici sono stabiliti in modo da mettere sempre l’allievo al centro dell’iniziativa per il suo sviluppo culturale, educativo ed istruttivo.

Progetto Scuola-Famiglia “Scuola in Cima” 2024