La giornata dei calzini spaiati 2023

La Giornata dei Calzini Spaiati è una giornata durante la quale si vuole sensibilizzare giovani studenti al tema della diversità e accettazione del diverso. Per fare ciò, nella nostra Scuola e in molte scuole d'Italia si organizzano iniziative e attività diverse per coinvolgere direttamente gli alunni.

Il simbolo di questa giornata sono i calzini spaiati, quindi calzini dai colori e fantasie diverse. Anche noi come i calzini spaiati, siamo tutti diversi e dobbiamo imparare ad accettarci per ciò che siamo e apprezzare quello che ci rende unici!

Attraverso questo messaggio, si vogliono sensibilizzare gli studenti ad accettare e saper essere amici di tutti coloro che vedono “diversi”.

Per visionare le attività relative alla "Giornata dei calzini spaiati" visita la nostra pagina FB clicca qui