imagealt

#IOLEGGOPERCHÉ 2023

Anche quest’anno il nostro Istituto aderisce a #ioleggoperché, la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Si tratta di una grande raccolta di libri che andranno ad arricchire il patrimonio librario a disposizione dei bambini e dei ragazzi.

Anche quest’anno il nostro Istituto ha aderito all’iniziativa nazionale #IOLEGGOPERCHÉ, finalizzata alla promozione della lettura e all’arricchimento del patrimonio librario delle biblioteche scolastiche.
Dal 4 al 12 novembre sarà possibile da parte dei genitori acquistare un libro da donare alla scuola, recandosi presso le librerie gemellate con il nostro Istituto, che sono le seguenti:

1) Minopolis - Via U. Rattazzi, 18, 70043 Monopoli 

2) Mondadori - Corso Umberto I, 60, 70043 Monopoli 

3) Coccinella Monella - Via Vasco T, 29, 70043 Monopoli 

4) Mondadori - Tra le righe  Via V. Lepore, 71/73, 70044 Polignano a Mare

5) Mondadori -  Via Roma, 29, 72015 Fasano

Lo scopo di questa iniziativa è far crescere le biblioteche dei nostri plessi, così da favorire una più coinvolgente educazione alla lettura e promuovere nei giovani l’amore per i libri e il loro insostituibile valore culturale e formativo. È importante, infatti, creare uno spazio accogliente dedicato ai libri, contribuendo a generare interesse e motivazione per la lettura.

Si ringrazia fin d’ora per la preziosa collaborazione. Buona settimana di donazioni a tutti!