#IoLeggoPERCHÈ 2024
Il Progetto nazionale #IOLEGGOPERCHE’, edizione 2024, iniziativa di promozione della lettura e di potenziamento delle biblioteche scolastiche, è giunto alla nona edizione, facendo registrare numeri da record, coinvolge, infatti, oltre 4,2 milioni di studenti, 28.285 scuole, 350 nidi e 3.939 librerie. Per la prima volta più di una scuola su due in Italia partecipa all’iniziativa.
In occasione di tale progetto, da sabato 09 a domenica 17 novembre 2024, nelle librerie della città che hanno aderito, sarà possibile acquistare libri da donare alla Biblioteca del nostro Istituto Comprensivo Bregante-Volta.
Di seguito l'elenco delle librerie aderenti:
- Emmenne - via Tenente Vitti, 14
- Coccinella Monella - via Tenente Vasco, 29
- Mondadori - via Roma, 129
Recandosi in uno dei punti vendita indicati, si può scegliere un libro e acquistarlo per fare in modo che poi arrivi al nostro Istituto. La donazione può avvenire da parte di una singola persona, o anche da parte di una intera classe (ogni alunno può contribuire con una cifra irrisoria per l’acquisto di un solo libro). Alla fine dell’iniziativa, i rivenditori consegneranno i libri affinché vadano ad arricchire la nostra Biblioteca.