imagealt

Autovalutazione d’Istituto

Autovalutazione d’Istituto

Il processo di autovalutazione della scuola è un momento molto importante per rilevare la qualità delle scelte formative operate, l'efficacia dei percorsi didattici proposti e l’organizzazione degli ambienti di apprendimento/insegnamento, soprattutto quest’anno in cui l’emergenza epidemiologica da Covid-19 ha imposto una completa riorganizzazione delle attività didattiche.

A tale scopo sono stati elaborati dei questionari che permettono di esprimere il grado di soddisfazione e alcune valutazioni su vari aspetti della vita scolastica. I questionari sono rivolti a tutti i docenti, a tutte le famiglie, agli alunni della Scuola Primaria e  Secondaria di I grado, al personale ATA. 

I dati forniti dai questionari compilati saranno utili per compilare il Rapporto di Autovalutazione (RAV) ed elaborare un piano di miglioramento (PdM), in visione del quale l’Istituto proporrà un piano formativo più aderente alle esigenze locali e alle finalità nazionali ed europee. Il nostro Istituto per ottimizzare il processo di autovalutazione utilizza la modalità "online" per tutti. 

L’utilizzo della piattaforma Google Moduli GARANTISCE L'ANONIMATO.

In allegato la relazione RELAZIONE AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO a.s. 2020/2021.

Allegati

RELAZIONE AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO 2021.pdf