Amici della Musica 2022

Un grande onore oggi per il nostro Istituto Comprensivo: nella cornice suggestiva dell’Auditorium del plesso A. Volta si è esibito il gruppo jazz dell’associazione Orazio Fiume-Amici della Musica Monopoli. La sessione, dal titolo “Jazz around the world” ha letteralmente rapito le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado, attraverso un crescendo di emozioni e coinvolgimento allo stato puro. Un modo per insegnare ai ragazzi il valore inclusivo, educativo, speciale, universale della MUSICA.
Inoltre, una gradita sorpresa: sul palco sono stati coinvolti anche alcuni alunni del corso musicale di sax a cui è stata offerta l’imperdibile possibilità di essere ospitati e uniti al gruppo dei professionisti adulti